Memorial “Luciana Blasi” – triangolare di calcio a 5

Concorso fotografico “Scatti di accoglienza”: i vincitori
24 Giugno, 2019
Primo memorial Luciana Blasi
9 Settembre, 2019

Memorial “Luciana Blasi” – triangolare di calcio a 5

Un triangolare di calcio all’insegna dell’accoglienza e della solidarietà nel ricordo di Luciana Blasi. L’iniziativa, organizzata dalla fondazione a lei dedicata, si terrà il 31 Agosto p.v. presso il Pala Rossellino di Potenza a partire dalle 17:30. Al triangolare di calcio a 5 si sfideranno le squadre dei Viglili del Fuoco, del Dragonara Calcio e dei Calciatori lucani. Si disputeranno, altresì, due amichevoli fra le formazioni di calcio femminile Arcobaleno e Girasole e le squadre under 7 Asd Lykos e Asd Potentia calcio a 5.

La Fondazione Luciana Blasi è stata costituita per mantenere vivo il ricordo di Luciana, attraverso il suo insegnamento di donna e mamma “normale” che ha sempre “accolto” con amore e disinteresse intorno a sé qualsiasi persona che avesse bisogno di affetto e cura interiore, con una semplicità d’animo disarmante, un sorriso sempre presente e una visione rivolta alla positività di ogni situazione.

La promozione della cultura dell’accoglienza pensiamo sia un tema di grande interesse che, a nostro parere, aldilà delle problematiche legate al flusso migratorio con tutto ciò che ne deriva anche in termini di polemiche politiche, riguarda molto da vicino il vivere quotidiano delle persone che ci stanno accanto e che molto spesso soffrono di una solitudine dovuta all’abbandono – sia per cause naturali che per precise volontà. Per questo, attraverso la promozione della cultura dell’accoglienza, vorremmo provare a contrastare la devianza della sub-cultura dell’egoismo ed il
rischio dell’emarginazione sociale delle persone sole.

Per noi è importante il rapporto tra le persone, nelle varie forme in cui può esprimersi, attraverso l’accoglienza senza pregiudizi e discriminazioni e tramite la socialità del vivere insieme e far sentire l’Altro parte integrante di una comunità e di una famiglia. Con questa iniziativa desideriamo trascorrere una giornata all’insegna del ricordo nel divertimento ed invitiamo chiunque volesse ad aderire alla kermesse.

Programma del Memorial
Regolamento del Memorial